AlphaConsult_logo

Nome Commerciale: BUONI MENSA MODELLO GDL2016

Codice Prodotto: BuoniMensa/GDL2016

http://www.alphaconsult.it/GDL2000_full/Buoni-Mensa_GDL2016.htm

Software per soluzioni Smart City

 

APPLICAZIONE WEB PER IL RILASCIO DEI BUONI PASTO PER LA MENSA DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE IN BASE ALLA NORMATIVA VIGENTE E ALLE FASCE ISEE.

Il programma si basa su un’applicazione da porre nel server web dell’istituto scolastico o in housing presso il fornitore è composta di moduli web, rispetta il nuovo ISEE (DPCM 159/2013) entrato in vigore nel 2015.

L’applicazione permette ai funzionari del Comune di realizzare un servizio indispensabile per distribuire i buoni pasti in base all’ISEE; infatti, il programma nasce da un’attenta analisi dei requisiti e dalle necessità degli addetti al settore operanti nei Comuni.

L’applicazione è progettata per il Settore Cultura e Pubblica Istruzione per facilitare l’iscrizione al Servizio Mensa ed è specializzata per l’annualità 2015-2016.

MODULO FRONT OFFICE

L’applicazione, dotata di tabelle di suddivisioni del costo in base alle fasce ISEE, consente l'inserimento on line delle domande previa registrazione dell'utente e differenzia il calcolo del costo del Buono Pasto in base alla certificazione ISEE.

Particolare attenzione è posta ad evitare la immediata differenziazione delle fasce di reddito delle famiglie dei bambini che ricevono il buono pasto. L’applicazione evita duplicazioni dei buoni pasto e controlla il numero dei pasti annui emessi per ogni studente.

Il documento di riconoscimento (ad esempio la Carta di Identità) che è inserito nel momento dell’iscrizione al servizio viene poi usato quale identificativo per l’acquisizione del buono.

MODULO BACK OFFICE:

La password definita nel primo modulo, è conservata dal sistema, e dà la garanzia dell’univocità della prestazione evitando abusi.

Il modulo front office è riservato all’inserimento dei dati, mentre il modulo back office eroga il servizio previa generazione delle tabelle sulla base delle richieste pervenute.

Il Modulo permette di distribuire i Buoni Pasto, verificarne il costo e gestire le transazioni con i genitori o chi ne fa le veci, tenendo conto dei Buoni Pasto erogati al fine di prevenire abusi.

 

Scarica il pdf