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Nome Commerciale: Applicazione Consorzi GDL2016
Codice Prodotto: Consorzi/GDL2016
www.alphaconsult.it/GDL2000_full/Consorzi_GDL2016.htm
Software per soluzioni Smart City

APPLICAZIONE WEB PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI SUL GEODATABASE ALL’INTERNO DEL PORTALE WEB PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE DI SOMMA URGENZA DEI CONSORZI DI BONIFICA

L’applicazione è articolata su più ambienti per facilitare la redazione delle pratiche dei consorzi e consentire l’interoperabilità di più tecnici. Gli ambienti sono: il geodatabase, il database delle pratiche di somma urgenza e la parte amministrativa di gestione dei bilanci.

L’ambiente di geodatabase consente di effettuare le seguenti attività:

  1. Aggiornare i dati relativi alle lavorazioni delle somme urgenze per i consorzi di bonifica;
  2. Raccogliere, georeferenziare e rendere omogenei con il resto dei dati del geodatabase, le informazioni sulle entità di interesse della cartografia tematica consortile: manufatti, proprietà, canali, depuratori,..;
  3. Mappatura della rete del sistema idrico integrato e dei canali, drenaggi del consorzio per definire l’interferenza tra: depuratori del SII e canali del sistema di Bonifica, qualità delle acque in uscita dai depuratori SII e rete scolante consortile,..;
  4. Sviluppare le procedure software necessarie per l’elaborazione dei dati raccolti dal SII sulle portate dei depuratori e sulle reti.
  5. Verificare le portate scaricate vis-à-vis le portate naturali dei canali nella sezione di sversamento dei depuratori o in un punto significativo dell’asta del canale al fine di definire la percentuale di utilizza del canale di bonifica per il colletta mento e lo sversamento a mare del SII;
  6. Mantenere, aggiornare e trasferire all’interno degli uffici della Area Bonifica i dati geografici afferenti alle aree consortili provenienti da fonti diverse e predisporre il portale WEB-GIS come servizio hosting esterno.
  7. Dare assistenza software in merito al server della banca dati ed al Map Server a servizio dei diversi tecnici dell’Area Bonifica;
  8. Fornire miglioramenti al programma di gestione delle cartografie tematiche;
  9. Formare le figure tecniche dell’Area Bonifica all’uso dei programmi.

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Il secondo ambiente riguarda il database delle pratiche di somma urgenza articolato con almeno i seguenti campi:


N. rif. fasc.

Consorzio

Oggetto

Funzionario

Data verbale

Data trasmissione perizia

Data parere

CUP

Verbale di consegna

Contratto di appalto

Importo contratto

Quadro economico rideterminato

Impegno esercizio annualità corrente

Tipologia

N. di fasc.

Impegno esercizio annualità pregresse

Consorzio

Determinazione

Mandati emessi

Prima proposta di mandato

Seconda proposta di mandato

Finanziamento richiesto

Mandati emessi

Concessione

Contabilità finale

Note

Intervento

Il terzo ambiente riguarda la parte amministrativa di gestione dei bilanci con l’archivio degli interventi. I campi minimi garantiti come tabella preliminare del livello delle voci di costo sono i seguenti:


personale

beni di consumo

acquisto di servizi ed utilizzo di beni di terzi

altri costi

oneri straordinari e da contenzioso

ammortamenti

oneri finanziari

opere in corso

rimanenze

ratei

risconti

 

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