AlphaConsult_logo

Nome Commerciale: GDL2017 COSAP

Codice Prodotto: GDL2017/COSAP

www.alphaconsult.it/GDL2000_full/Modulo_GDL2017_COSAP_rev.htm

Software per soluzioni Smart City

 

APPLICAZIONE WEB PER LA REALIZZAZIONE DI SERVIZI SUL GEODATABASE ALL’INTERNO DEL PORTALE WEB PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE COSAP

 

L’applicazione fornisce uno strumento web per il supporto delle attività di accertamento e riscossione del Canone sulle Occupazioni di Spazi ed Aree Pubbliche COSAP.

L’acquisto del software include il Modulo software, la formazione all’uso del software del personale interno addetto al servizio, il primo caricamento dei dati e l’hosting dei dati per il primo anno di gestione.

 

Il modulo software interattivo permette:

-        il supporto alla ricerca dei ruoli, delle evasioni/elusioni del COSAP,

-        la produzione degli avvisi di accertamento,

-        il supporto nell’inserimento della banca dati COSAP,

-        il supporto all’aggiornamento e alla bonifica dei dati COSAP,

-        l’interattività sul sistema software attualmente in dotazione alla Provincia di Viterbo,

-        l’attività afferente agli aggiornamenti delle posizioni dei contribuenti e loro trasposizione nel geodatabase,

-        l’interfaccia con il software della Provincia per la riscossione (PAGOPA),

-        il supporto all’aggiornamento della banca dati COSAP con i file xml provenienti dal sistema PAGOPA della Provincia di Viterbo.

-        la creazione dell’anagrafe delle occupazioni sul suolo della Provincia di Viterbo, fornitura di un servizio software web in grado di generare flussi di dati che possano dialogare nell’attuale banca dati di proprietà provinciale.

 

L’applicazione web consente di ottenere servizi strutturati sul geodatabase all’interno del portale web dell’ente. L’applicazione è utile per la preparazione del dato e per la predisposizione dell’ambiente di consultazione per realizzare un’infrastruttura a supporto di funzionalità per l’esecuzione di applicazioni per la gestione delle pratiche per gli Enti soprattutto qualora uniscano la componente alfanumerica a quella cartografica per compiere un servizio istruttorio secondo un processo predefinito.

 

Un Application Server è un software server che fornisce l'infrastruttura e le funzionalità di supporto, sviluppo ed esecuzione di applicazioni nonché altri componenti server in un contesto distribuito.

Si tratta di un insieme di servizi, dall’autenticazione all’archiviazione dei dati e al loro “retrival&reporting”, orientati alla realizzazione di applicazioni ad architettura con alto grado di complessità per il web (applicazioni web).

 

 

Il servizio è configurato per facilitare il lavoro dei tecnici della Pubblica amministrazione ad unire banche dati differenti strutturando procedure operative nei diversi settori di applicazione.

 

 

 

Le occupazioni saranno definite nelle coordinate X,Y nella proiezione UTM ED50 33 N.

 

 

Una differenziazione di accessi permette di qualificare/classificare gli utenti e fornire, da una parte, accessi in sola consultazione e, dall’altra, accessi operativi per poter lavorare sulla pratica.

 

Il risultato è l’efficientamento delle procedure, una maggiore trasparenza operativa e la facilitazione del controllo dell’iter procedurale.

L’ambiente software consente di ridurre la documentazione cartacea che è sostituita da quella digitale con conseguente risparmio di tempo e attenzione alla sostenibilità.

 

 

 

 

 

dy>